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Termini e Condizioni

PREAMBOLO

www.jardinchic.it il sito è dalla società Hortorum SAS con un capitale di 25 000 €, che ha sede in Francia, Annecy le Vieux (74940) 28 chemin des Chapelaines, registrato con il numero di identificazione unico 803 767 821 RCS Annecy.

Hortorum è l'offerente per la vendita dei prodotti presentati sul suo sito web http://www.jardinchic.it

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano Hortorum tra il client e il sito web.

Condizioni generali di vendita e l'acquisto e conferma d'ordine è il contratto di vendita tra il cliente e Hortorum sulla vendita dei prodotti ordinati.

Senza la preventiva rinuncia scritta da noi , le nostre forniture sono , di diritto , soggetto a questi termini e condizioni che prevarranno su tutte le altre condizioni di acquisto o di ordine .
Tutte le informazioni contenute nel sito www.jardinchic.it ( in prosieguo: il sito web) sono in francese.
Il cliente prende atto che , prima di effettuare l'ordine , leggi tutte le informazioni e le condizioni di cui sopra . Di conseguenza , l'immissione di un ordine implica la piena e incondizionata accettazione di questi client Termini . Queste condizioni sono messi a disposizione del cliente sulla home page del sito jardinchic .
di Hortorum si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i termini e le condizioni di vendita , le modifiche vengono quindi applicate a tutti i comandi successivi a cambiare .
Qualsiasi uso di questo sito web e qualsiasi ordinamento di uno o più prodotti ( s) tramite il sito implica la piena accettazione di tutti i termini e le condizioni di vendita .
Condizioni generali di vendita sono per la clientela consumer , ad esclusione di qualsiasi professionista .
Come consumatore , in modo che il cliente dispone di diritti specifici , che verrebbero compromesse in caso di prodotti acquistati attraverso il sito sarebbe in realtà legati alla propria attività professionale .
Solo persone legalmente capaci di stipulare contratti per i prodotti offerti in vendita sul sito possono ordinare sul sito. Al momento dell'ordine , il cliente garantisce che essa ha piena capacità giuridica di rispettare i termini e le condizioni , l'ordinazione e chiudere una vendita .
Per informazioni sull'esecuzione di uno o più comandi , o il trattamento di una denuncia , il cliente dovrà contattare il Servizio Clienti
- Per posta al seguente indirizzo : Jardinchic (HORTORUM SAS) - 531 route des Vernes - 74370 Pringy - Annecy - France
-  Per email : [email protected]

1-OGGETTO

Questi termini e condizioni sono destinate a definire i diritti e gli obblighi delle parti in vendita a distanza di prodotti sul sito web o attraverso il sito del servizio clienti stabilito dal Hortorum per.

2-COPERTURA DELL'OFFERTA

L'area geografica coperta dall'offerta di negozio online Hortorum è il prossimo:
Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Austria, Portogallo, Danimarca
Qualsiasi ordine da una zona geografica diversa può tuttavia essere studiato da Hortorum. Se accettato, una stima sul costo della consegna verrà inviata al cliente prima della conferma dell'ordine.

3-CREARE UN ACCOUNT

Per ordinare i prodotti sul sito , il cliente deve creare un account fornendo le informazioni richieste nel modulo di registrazione .
A tal fine , il cliente dichiara fornire informazioni personali complete , non erronea da consentire di rendere identificazione precisa in ogni situazione . Tutte le informazioni personali fantasiosa , calunniosa potrebbe portare alla chiusura del conto e annullare l'ordine .
Quando si crea un account, il cliente sceglie un nome utente e una password . Il cliente si impegna a mantenere il loro nome utente e password riservate sono .
Questo account è possibile accedere in qualsiasi momento dal cliente attraverso i suoi identificatori.
Il cliente è responsabile di tutte le azioni effettuate sul sito web utilizzando login e password . Qualsiasi utente registrato sul sito saranno assunti per ogni ordine effettuato con inserendo il loro nome utente e password , soggetto a diritti di retrazione dell'articolo 16 .

4-DOCUMENTI DI CONTRATTO

Il contratto di vendita tra le parti è formata, in ordine decrescente di valore giuridico, i seguenti documenti:
-Questi termini e condizioni di vendita
-L'ordine inviato dal client
-La conferma d'ordine inviata da Hortorum
Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non entrano in campo contrattuale. Se state introdotte c'è errori o modifiche risultanti dalla trasformazione di queste fotografie, il Hortorum responsabilità non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per farlo.

5-MAGAZZINO E DISPONIBILITÀ

I prodotti offerti sul sito sono accompagnati da una disponibilità di tempo indicativo e tempi di consegna. Queste informazioni vengono aggiornate regolarmente . Un prodotto citato " in stock" è presente in azioni proprie Hortorum . L'effettiva disponibilità di un prodotto può variare rapidamente in funzione delle vendite sul sito o stock prodotti da fornitori ( approvvigionamento avviene per alcuni prodotti JIT ) . Il tempo di consegna può variare anche in base alle quantità ordinate. Infatti, a partire da 5 unità di alcuni prodotti, specialmente nel caso di produzione artigianale, i tempi di consegna possono essere molto maggiori rispetto a 1 o 2 unità. In questo caso, il cliente verrà informato via e-mail dopo il passaggio del suo ordine in produzione.
Hortorum non può essere ritenuta responsabile se l'unica disponibilità di tempo dei prodotti e la loro consegna è modificato. In caso di indisponibilità di prodotto dopo aver superato il controllo Hortorum si impegna a contattare il cliente al più presto per telefono o email . Il cliente può scegliere di mantenere l'ordine o annullarlo .
Hortorum effettuare il rimborso mediante accredito sul conto bancario entro e non oltre quattordici ( 14) giorni di pagamento del cliente .

6-ORDINAZIONE

Il cliente può ordinare in italiano direttamente sul sito web dopo entra la sua password , a norma dell'articolo 3.

La navigazione attraverso le diverse sezioni del sito , il cliente può inserire i prodotti della scelta nel carrello cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello" . In qualsiasi momento fino alla conferma dell'ordine globale , il cliente può cambiare idea , modificare le quantità e cancellare uno o più dei prodotti selezionati .

Ognuno dei passi necessari per la vendita sono iscritti sul sito.

Tutte le informazioni prodotto può essere dato, e tutti gli ordini può anche essere messo da parte del cliente , in inglese o italiano , si prega di contattare il Servizio Clienti al numero +33 (0)4 50 01 34 96.

Per qualsiasi richiesta o ordini , il cliente continua a coprire i costi delle telecomunicazioni in accesso a internet e l'uso o quando si chiama il sito del servizio clienti .

Ai sensi delle disposizioni di cui all'articolo 1369-5 del codice civile , il cliente sarà in grado di controllare i dettagli dell'ordine e il prezzo totale e, se del caso , correggere o modificare prima di confermare l'ordine di esprimere accettazione.

Hortorum non può essere ritenuta responsabile di errori inseriti dal cliente , o potenziali conseguenze in termini di ritardi o disguidi . In questi casi , i costi sostenuti da qualsiasi ritorno saranno a carico del cliente .

Una volta che il contenuto del proprio carrello convalidato , il cliente conferma il proprio ordine :
- Completare tutte le informazioni richieste ;
- Dichiarare senza riserve di accettare i termini e le condizioni di vendita;
- Con la convalida del pagamento .
La convalida dell'ordine da parte del " click " di accettazione del cliente dei prezzi e le specifiche dei prodotti acquistati dal cliente.

7-CONFERMA D'ORDINE

Una volta convalidato dal cliente ai sensi dell'articolo 6 dell'ordine , una e-mail di conferma riconoscendo ricevimento dell'ordine e contenente tutte queste informazioni vengono inviate dal client Hortorum il più presto possibile .

L'ordine sarà considerata valida solo dopo l'invio Hortorum per e-mail la conferma del cliente di cui all'articolo 7 , e la vendita del prodotto ( s) sarà riconosciuto che un'efficace il pagamento del prezzo da parte del cliente .
Nel caso in cui un prodotto ordinato dal cliente non è disponibile , in particolare a causa di arresto della produzione o di distribuzione da un fornitore Hortorum si impegna ad informare il cliente via e -mail quando la conoscenza di tale indisponibilità .

Hortorum poi dire al cliente, se necessario , se il nuovo termine entro il quale il prodotto sarà messo a disposizione e proporre , se c'è un prodotto equivalente .

Se il cliente si rifiuta di attendere la disponibilità del prodotto , o il rifiuto di un prodotto equivalente , il cliente sarà rimborsato il prezzo del prodotto se il suo conto in banca è stato addebitato entro 14 giorni dalla data di conferma rifiuto .

Conformemente alle disposizioni di cui all'articolo L.122 -1 del Codice del Consumo , Hortorum ha il diritto di rifiutare qualsiasi ordine per motivi legittimi , soprattutto in caso di problema di pagamento , difficoltà prevedibili in consegna , controllo anormale o posto in malafede . Hortorum si riserva inoltre il diritto di richiedere una e-mail e / o telefono di documenti di identità, in tal caso il cliente avrà la possibilità di annullare l'ordine .

8-DURATA DELL'OFFERTA

Offerta di prodotti e prezzi sono validi fino a quando non appaiono sul sito, a condizione che il sito è aggiornato quotidianamente.
Offerta di prodotti concordano nei limiti delle scorte disponibili. Nel caso in cui un prodotto non è più disponibile, in parte a causa di una carenza, Hortorum accetta di ritirare sito non appena possibile.

Le operazioni commerciali o promozionali sono menzionati come tali sul sito e indicare la loro validità.

I codici promozionali non si applicano sulle collezioni di alcune marche. Su queste marche, nessuna rimessa professionale sarà accordata ( fuori progetti con quantità importanti, studiato su richiesta)

Ciò non rimette in questione delle operazioni promozionali come operazioni commerciali on-line durante periodi di saldi o di buoni affari sui prodotti in scorta.

I codici del 5% di rimessa non si applicano sui prodotti delle marche di sotto:

-Architettura Sonora

-Boqa

-Cesarré

-Conmoto

-Ecosmart Fire

-Eternit

-Grilltech

-Hang-In-Out

-Heatscope

-Heatstrip

-Höfats

-Hotspot

-Jokodomus

-Magis

-Me Too Magis

-Oxyo

-Pedrali

-Rs Barcelona

-SmartPlayHouse

-Tole

-Vulx

I codici del 10% di rimessa o di più non si applicano sui prodotti delle marche di sotto:

-Architettura Sonora

-Arkema Design

-Boqa

-Cesarré

-Conmoto

-Ecosmart Fire

-Ego Paris

-Eternit

-Extremis

-Grilltech

-Hang-In-Out

-Heatstrip

-Heatscope

-Höfats

-Hotspot

-HobbyFlower

-Jokodomus

-Magis

-Me Too Magis

-Morso

-Oxyo

-Pedrali

-Röshults

-Rs Barcelona

-SmartPlayHouse

-Teracrea

-Tole

-Vulx

9-PREZZO - FATTURA

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono in Euro tasse incluse . Gli importi espressi in dollari USA o in altre valute sono solo indicative . Il prezzo garantito per il cliente è quello mostrato in Euro ( € ) sul sito Hortorum al momento dell'ordine .
Il prezzo fissato al momento dell'acquisto è ferma e definitiva. I prezzi non includono le spese di consegna, che sarà indicato al cliente sia al momento dell 'ordine sul sito o nella sua chiamata al servizio clienti, e prima di Attesta il suo ordine . Questi costi sono a carico del cliente .
Per le consegne dei prodotti al di fuori del territorio francese , le disposizioni del codice fiscale in materia di IVA sono il cambiamento applicables.Tout del tasso applicabile può essere riflessa nel prezzo di vendita dei prodotti a catalogo.
Per le consegne al di fuori dell'Unione europea , il cliente deve pagare i dazi doganali , IVA o altre imposte dovute in relazione all'importazione di beni nel paese del luogo di consegna .
Formalità ad essi relative sono di esclusiva responsabilità del cliente , se non diversamente indicato . Il cliente è l'unico responsabile per la verifica di importazione di prodotti ordinati in base alla legge del territorio del paese di consegna .
La fattura sarà emessa da Hortorum .
Hortorum si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso , ma il prezzo applicabile alla volontà del cliente che ha dichiarato nel riepilogo del carrello della spesa durante la convalida dell'ordine . I prezzi sono in linea o risulta dall'ordinanza sono garantiti , a meno che non dimostrino , soprattutto a causa di un errore o di un malfunzionamento tecnico , computer di bug , irrisorio o non conforme al prezzo effettivo di vendita del prodotto.

10-PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo pieno arriva al momento della conferma dell'ordine da parte del cliente sul sito.
Il cliente si impegna a pagare il prezzo indicato per il prodotto ordinato sul sito ( prezzi dei prodotti e dei trasporti) e di pagare o fare del caso, aggiorna , e lo spedizioniere o vettore , i diritti doganali , IVA o altre tasse dovute in relazione all'importazione di beni nel paese del luogo di consegna .
Il cliente può pagare il suo ordine :
• Con carta di credito come proposto sul sito.
L'ordine di pagamento con carta di credito può essere annullato . Il pagamento dell'ordine da parte del cliente deve essere irrevocabile, salvi al cliente di esercitare il suo diritto di recesso .
Per un ordine attraverso il sito web o per telefono tramite il servizio clienti , la conferma del cliente e garantisce che lui è il proprietario della carta di credito e questo dà accesso a fondi sufficienti a coprire il pagamento dell'ordine .
Il pagamento sarà considerata valida dopo la conferma del contratto di centri di pagamento

• Paypal. Il cliente garantisce Hortorum che ha le autorizzazioni necessarie per utilizzare questo metodo di pagamento al momento dell'ordine
In mancanza di ricevimento del controllo entro 10 giorni dalla conferma dell'ordine da Hortorum o in caso di rifiuto del controllo da parte della banca , le riserve Hortorum il diritto di annullare l'ordine .

Hortorum implementa tutti i mezzi necessari per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi sul sito ( compreso il pagamento on line) . A questo scopo , il sito utilizza un sistema di pagamento e la crittografia dei dati remota tramite SSL e che passano in chiaro sulla rete . Inoltre , l'operazione viene effettuata tramite la piattaforma di e-banking transazione Credit Agricole ha solo informazioni riservate ( numero di carta , data di scadenza ) forniti dal cliente al momento del pagamento .

11-MORA - RISERVA DI PROPRIETA

Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Hortorum fino al pagamento completo e definitivo del prezzo ai sensi della legge n ° 80 335 del 12 maggio 1980. Hortorum si riserva il diritto di reclamare la merce ordinata in caso di default.
In questo caso, e Hortorum prima richiesta, il cliente si impegna a restituire qualsiasi prodotto non pagato tutto a proprie spese.

12-TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

Il trasferimento del rischio al cliente al momento della consegna dei prodotti da parte del vettore Hortorum. I prodotti viaggiano a rischio del cliente. E 'lo stesso durante l'invio o restituzione della merce in porto franco.
Durante il periodo di recesso di cui all'articolo 16, di seguito, il cliente è responsabile per la cosa come un guardiano. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto per la cura del cliente, subirà le conseguenze (vedere 13-Consegna qui sotto)

13-CONSEGNA

In linea di principio , la consegna dei prodotti avverrà dopo la registrazione del pagamento dell'ordine all'indirizzo di consegna indicato dal cliente in fase di ordine.
Hortorum accetta di effettuare la consegna degli articoli ordinati in breve tempo in base al metodo di spedizione scelto e la disponibilità delle voci . I tempi di consegna indicati sul sito sono i soliti tempi medi e corrispondono al totale tempi di lavorazione e di routing.
Quando un cliente ordina più prodotti allo stesso tempo e il tempo di trasporto sono diversi , il tempo reale di trasporto può essere il più lungo tempo , l'intero ordine in fase di preparazione , quando tutti i prodotti che sono Stock al Hortorum escluso articoli in magazzino che sono indirizzati al più presto possibile . Il cliente ha la possibilità di fatto , al momento dell'ordine di dividere le spedizioni , la partecipazione nel trasporto viene calcolato in base al numero di spedizione, oppure optare per un gruppo in base al tempo di trasporto più lungo .
L'area geografica di consegna corrisponde alla zona geografica oggetto dell'offerta .
La consegna verrà mostrato al cliente nel corso della procedura di aggiudicazione dell'ordine prima della conferma dell'ordine e prima del pagamento .
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine . Le informazioni fornite dal cliente , quando si effettua un ordine : se errore l'indirizzo di consegna , il venditore non può essere ritenuta responsabile per l'impossibilità in cui avrebbe potuto consegnare il prodotto. In questo caso le spese di riconsegna saranno a carico del cliente e fatturate al costo effettivo .
Quando si effettuano appuntamento telefonico con il vettore , il cliente deve in particolare segnalare eventuali difficoltà di accesso o di passaggio liberatori potrebbe incontrare. Il cliente misurerà spazi di accesso da casa sua per confermare l'accessibilità vettore al prodotto ordinato .
Il cliente accetta di essere presente il giorno della consegna concordata con il driver e verificare la conformità dell'ordine al momento del ricevimento .
In caso di mancata consegna il giorno della nomina a causa delle difficoltà di accesso , non segnalati in precedenza , in assenza di appuntamenti del cliente concordati con i passaggi vettore , tasse aggiuntive saranno addebitate dalla jardinchic.it .
In caso di informazioni false o errate misurazioni prese dal cliente, i costi aggiuntivi connessi con il noleggio di autocarri, stoccaggio , la restituzione dei beni saranno a carico esclusivamente dal cliente .
Tutti i costi aggiuntivi connessi con il noleggio di autocarri, di stoccaggio e relative all'assenza del cliente e il rischio di danni derivanti da questi vincoli saranno a carico del cliente . Un servizio di piattaforma di distribuzione dalla finestra può essere valutata . Questo servizio si tradurrà in un supplemento sarà fatturata al cliente su sua richiesta , una stima può essere fatta.
In caso di ritardo nella consegna , il cliente può recedere dalla vendita , come previsto dall'articolo L.114 -1 del Codice del consumo , a condizione che il ritardo nella consegna non si trova a causa del cliente , specialmente se disponibile a ricevere la consegna .
La consegna si considera fatta al momento della consegna del prodotto al vettore . La disponibilità del prodotto è convalidato dal sistema di controllo e tracciabilità utilizzato dal vettore .
La bolla di consegna consegnata dal trasportatore , datato e firmato dal cliente al momento della consegna del prodotto.
Al momento della consegna , il cliente deve verificare il contenuto , la conformità e la condizione del prodotto.
In caso di ritardi , danni, totale o parziale , o alcune altre perdite di problema , è l'azione take cliente nei confronti del vettore senza la responsabilità di Hortorum non può mai essere messa in discussione .
Hortorum raccomanda al cliente di controllare al momento della consegna e in presenza dei contenuti vettore, e lo stato di conformità del pacco . Nel caso in cui il cliente avrebbe avuto alcun dubbio di qualsiasi tipo sullo stato e il contenuto del pacchetto , si verificherà lo stato dei beni ricevuti ed emettere riserve scritte a mano precise e dettagliate , datato e firmato dal segue : sulla bolla di consegna previsto dal vettore in presenza del fattorino . E in ogni caso , evitare che la società Hortorum per lettera nel suo ufficio . Pacchetto di verifica sono considerati essere fatto e non può più essere contestato , in quanto il cliente o qualsiasi persona autorizzata a ricevere il pacchetto firmato la bolla di consegna . Responsabilità Hortorum in alcun modo essere messo in discussione .
In caso di assenza al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso presso l' indirizzo di recapito fornito dal cliente . I prodotti dovranno essere ritirati presso l'indirizzo e con le modalità specificate dal vettore .
Se non raccolti in modo tempestivo da parte del vettore , il prodotto verrà restituito al Hortorum che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo del prodotto , le spese postali a carico del cliente .

14-FORZA MAGGIORE

Espressamente considerati come casi di forza maggiore, in aggiunta a quelli normalmente trattenuto dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi,
- Totale o parziale scioperi, interni o esterni all'azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di forniture per qualunque motivo, restrizioni legali o governative, guasti del computer, tra cui il blocco delle reti di telecomunicazione tra cui internet.
Il verificarsi di una forza maggiore sospensione, in un primo momento, da destra, l'esecuzione dell'ordine.
Se dopo un periodo di tre (3) mesi, le parti rilevano la persistenza di forza maggiore, l'ordine sarà annullato, salvo diverso accordo tra le parti.

15-RECLAMI

Reclami per non conformità dei beni con l'ordine devono essere fatte per iscritto direttamente al Hortorum e immediatamente dopo il ricevimento. Il cliente deve conservare l'imballaggio e la consegna.
Se si verifica l'errore, il cliente si impegna a restituire detto prodotto o dei prodotti interessati entro 14 giorni dal ricevimento Hortorum a condizione che essi siano restituiti senza aprire loro imballaggi nel loro condizioni e confezione originale con documenti di accompagnamento.
Dopo aver ricevuto il prodotto in buona e debita forma, volontà Hortorum, a proprie spese, il prodotto inizialmente ordinato.

16-DIRITTO DI RECESSO

Entro 14 giorni lavorativi (dalla ricezione dell'ultimo articolo ordinato in caso di ordine multiplo), il cliente ha il diritto di restituire, a sua spese, dalla consegna del suo ordine, per lo scambio o il rimborso, di prodotti che Non lo adattano in conformità all'articolo L 121-16 del codice dei consumatori. Fatta eccezione per ipotesi di mancanza di conformità o difetti nascosti del prodotto, i costi di restituzione sono responsabilità del cliente.

Per esercitare questo diritto di recesso, il cliente deve inviare a Jardinchic la sua richiesta di recesso tramite il modulo di ritorno fornito o per posta elettronica all'indirizzo [email protected]. Il cliente deve fornire tutte le informazioni necessarie per tener conto della sua richiesta: nome, cognome, numero d'ordine, prodotti interessati dal desiderio di recesso, data dell'ordine, data di ricezione delle merci.

Se la scadenza scade un sabato, una domenica o una festa pubblica, viene prorogata fino al giorno lavorativo successivo.
Il prodotto restituito deve essere restituito nella sua confezione originale. Non deve essere stato utilizzato, né ha subito un deterioramento così minimo e deve essere in uno stato di perfetta pulizia. Questo diritto di recesso è esercitato senza penalità, ad eccezione dei costi di restituzione.
Al ricevimento del prodotto, il cliente sarà rimborsato le somme versate, in base ai mezzi di pagamento utilizzati durante l'ordine.
Se il diritto di recesso è utilizzato solo per una parte dell'ordine, sarà rimborsato solo il prezzo fatturato per i prodotti restituiti.

In caso di ritiro parziale dell'ordine, il cliente che avrebbe beneficato della consegna gratuita al momento dell'ordine iniziale a causa del superamento di un determinato importo dell'ordine, può essere ricaricato i costi di spedizione corrispondenti al suo Se quest'ultimo Dovevano scendere al di sotto della soglia di consegna gratuita.
In via eccezionale, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti elencati all'articolo L.121-20-2 del codice dei consumatori, in particolare i contratti per la fornitura di beni effettuati in base alle specifiche dei consumatori o chiaramente personalizzate o quali, A causa della loro natura, non possono essere reindirizzati o possono deteriorarsi o perire rapidamente.
I prodotti devono essere restituiti a Hortorum al seguente indirizzo: Jardinchic - 531 route des Vernes - 74370 Pringy - Annecy - France
I prodotti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale, protetti in modo adeguato (i prodotti consegnati sul pallet devono essere riconfezionati come sono stati alla reception). Devono essere in perfetto stato di rivendita. Qualsiasi prodotto restituito incompleto, danneggiato, lavato, deteriorato, sporco, parzialmente non verrà rimborsato né scambiato.

Jardinchic è in grado di organizzare il trasporto di ritorno dei prodotti al cliente.

Per gli ordini spediti da COLISSIMO, i costi di rimborso detratti saranno identici ai costi di spedizione pagati dal cliente all'atto dell'ordine.

Per i grandi ordini spediti da vettore, i costi di ritorno sono calcolati da preventivo da parte del vettore di Jardinchic. Infatti, la tassa di trasporto applicata agli ordini dei clienti è calcolata in base alle medie nazionali del magazzino di Jardinchic di Annecy-le-Vieux. Ogni trasporto di ritorno deve quindi essere studiato in base alla zona di partenza delle merci. Il costo reale di ritorno viene comunicato al cliente al momento della sua richiesta di ritiro in modo trasparente. Jardinchic si impegna a fornire al cliente il preventivo del suo vettore su richiesta.

Il cliente può anche restituire i prodotti con i propri mezzi a condizione che siano perfettamente imballati. Raccomandiamo di conservare la prova del rinvio per facilitare le procedure in caso di problemi durante il trasporto.

Caso particolare:

I prodotti del marchio EGO PARIS rappresentano un caso speciale del diritto di recesso.

Infatti, i prodotti del marchio sono realizzati artigianalmente in Francia, su ordine, in una larga scelta di finiture e colori. La produzione di mobile EGO PARIS equivale alla produzione su misura. Quando il cliente conferma il suo ordine, implica l'accettazione completa delle finiture e dei colori selezionati. EGO PARIS non accetta ritorni per cambio o rimborso in caso di insoddisfazione. Solo i ritorni per difetti di fabbricazione sono oggetto di uno studio da parte del fabbricante.

In questo caso, il reclamo del cliente deve essere formulato per lettera imperativamente, entro 8 giorni dal ricevimento della merce.

Jardinchic consiglia vivamente al cliente di essere avvisato prima di ordinare. Jardinchic consiglia di informarsi in anticipo sui colori e le finiture disponibili e di non esitare a chiedere campioni o fotografie aggiuntive. Per questo, il cliente pùo simplemente contattare il servizio clienti di Jardinchic via email o per telefono.

17-GARANZIA

Le informazioni e le descrizioni fornite per ogni prodotto , comprese le fotografie , dati tecnici e la descrizione sono forniti da Hortorum dai produttori del prodotto .

Ai sensi dell'articolo L.111 -1 del Codice del Consumo , obiettivi Hortorum di informare il cliente e messi in grado di conoscere le caratteristiche essenziali del prodotto .

Prima della spedizione , i prodotti consegnati al cliente vengono controllati per assicurarsi che siano conformi alla descrizione che viene data sul sito.

Tuttavia , è chiaro che , per motivi tecnici ( trattamento fotografico e informazioni ) , il prodotto reale consegnato può talvolta differire leggermente dalle fotografie presentate sul sito .

Nonostante , se del caso , le condizioni specifiche garanzie di cui godono da parte del cliente per il prodotto in esame , i prodotti presentati sul sito sono soggetti a condizioni di legge di garanzia di seguito .

Ai sensi dell'articolo L.211 -4 del Codice del Consumo :
" Il venditore deve consegnare beni conformi al contratto e risponde per i difetti di conformità esistente al momento della consegna . Si affronta anche il difetto di conformità risultante dalla confezione , le istruzioni per l' assemblaggio o l'installazione quando è stato messo a lui dal contratto o svolte sotto la sua responsabilità " .

Ai sensi dell'articolo L.211 -8 del Codice del Consumo :
" L'acquirente ha il diritto di pretendere il rispetto del contratto. "

Ai sensi dell'articolo L.211 -5 del Codice del Consumo :
" Per rispettare il contratto, la proprietà deve:

1 - adatti per lo scopo di solito associato a tale prodotto e , se necessario, essere :

2 - Far corrispondere alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità che ha presentato al compratore come campione o modello ;
3 - Presentare le qualità che un acquirente può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante , in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura ( ... ) " .

Ai sensi degli articoli L.211 - 9 e L.211 - 10 del Codice del Consumo , che le conseguenze della non conformità o difetti occulti , debitamente stabiliti e confermati come tali dal Hortorum ha a scelta del cliente , salvo se si tratta di un costo desiderio manifestamente sproporzionato , dato il valore della proprietà o dell'importanza del difetto rispetto all'altro modalità , la riparazione o sostituzione del prodotto .

Se la riparazione e la sostituzione sono impossibili , il cliente può fare bene e ottenere il rimborso del prezzo o mantenere la proprietà e la restituzione di una parte del prezzo .

In questi casi , il cliente dovrà contattare il servizio clienti e concordare modalità di restituzione della merce seguendo la procedura prevista nel sito " I miei ordini " .

Purché si fonda , le disposizioni degli articoli L. 211-9 e L. 211-10 del Codice del Consumo , avviene senza alcun costo per il cliente .

Nel caso specifico di operazioni speciali prodotti non sono venduti nuovo , Hortorum specificare eventuali difetti del prodotto. Si terrà conto di questi difetti in caso di applicazione dell'articolo L.211 -8 del Codice del Consumo ..

18- CONDIZIONI DI PRODOTTI

Prima di qualsiasi ordine e qualsiasi utilizzo dei prodotti, il cliente deve leggere tutte le informazioni fornite sul sito web, conoscere le caratteristiche e le componenti dei prodotti, e assicurare che essi siano compatibili con l'uso si vuole fare.

Il cliente si impegna a rispettare rigorosamente le istruzioni per l'uso indicate dal produttore sulla confezione e sulle istruzioni per l'uso dei prodotti prima dell'uso. Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche del prodotto, servizio clienti è a disposizione del cliente.

19-INFORMAZIONI PERSONALI

I dati personali richiesti dal cliente è fondamentale per l'elaborazione e la consegna degli ordini , la preparazione di fatture e tutte le garanzie. Per questi scopi , queste informazioni possono essere fornite agli appaltatori di Hortorum.De più Hortorum può anche trasferire queste informazioni per rispondere a un ordine del tribunale o autorità amministrative .
Il cliente può opporsi a tale comunicazione e in conformità con la legge " Informatique et Libertés " (Legge del 6 gennaio 1978 ) , ha un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati inviando una lettera a Jardinchic (HORTORUM SAS) - 531 route des Vernes - 74370 Pringy - Annecy - France o sul modulo "contatto" del sito .
Per motivi di frode limitazione, Hortorum pùo chiedere al cliente prove (d'identità , di domicilio ... ) . Hortorum ringrazie il cliente per la sua comprensione .
La banca dati è costituita da questo sito sono soggetti al CNIL con il numero 1343373 , in conformità con i requisiti richiesti dalla legge sulla protezione dei dati.
Il sito è progettato per essere particolarmente attento alle esigenze dei clienti . Si è quindi fatto uso di cookie , lo scopo è quello di segnalare il passaggio del cliente sul sito web sotto la costituzione del carrello.

Il cliente può opporsi alla registrazione di questi cookie sul disco rigido del suo computer configurando il proprio browser.
Per soddisfare le esigenze dei clienti e garantire ottimale distanza del servizio , dobbiamo registrare alcuni dati personali (nome , indirizzo) . Hortorum si impegna a rispettare la riservatezza delle informazioni personali fornite dai clienti sul sito web e di trattarli in conformità con il Data Protection Act del 6 gennaio 1978 , come modificato e attualmente in vigore

20-SOSPENSIONE - RISOLUZIONE

Il cliente può annullare in qualsiasi momento, la registrazione su internet e chiudere il sito account. Il client invierà la richiesta in tal senso alla cessazione del servizio al cliente.

In caso di fallimento del cliente ad uno dei suoi obblighi contrattuali, in particolare nel caso di un incidente di pagamento, riserva Hortorum il diritto di sospendere l'accesso a Internet e servizio clienti del sito Hortorum, vedere di chiudere il suo conto a seconda della gravità delle violazioni. Hortorum si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di un cliente con il quale vi è alcuna controversia.

21-FIRMA ELETTRONICA

L '"approvazione click" costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica tra le parti lo stesso valore di una firma autografa.

22-PROVA

I record memorizzati nei sistemi di computer Hortorum in condizioni di sicurezza ragionevoli sono considerate prova delle comunicazioni, ordini e pagamenti tra le parti. La presentazione di ordini di acquisto e fatture è effettuata su un affidabile e durevole può essere prodotto come prova.
È espressamente convenuto che Hortorum e client possono comunicare tra loro elettronicamente o per telefono attraverso il sito web del servizio clienti. Misure di sicurezza tecniche sono in atto per garantire la riservatezza dei dati scambiati.

Hortorum e il cliente concordano sul fatto che i messaggi di posta elettronica scambiati tra di loro validamente dimostrare il contenuto dei loro scambi e, se del caso, i loro impegni, con particolare riguardo alla trasmissione e l'accettazione di ordini.

23-PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Hortorum detiene i diritti di proprietà intellettuale sul sito , composto da elementi come i suoni , immagini, fotografie , video , scrittura , animazione, programmazione , grafica , database commerciali , software e altre tecnologie sotto il jacenteet destra per visualizzare gli articoli sul sito catalogo comprendente fotografie per i quali ha ottenuto le necessarie autorizzazioni da parte delle persone interessate .
Di conseguenza , la riproduzione totale o parziale , su qualsiasi supporto di sorta , i componenti del sito e il catalogo , il loro uso e la loro disposizione di terzi è severamente proibito .
Senza alcuna sollecitazione da parte sua , Hortorum vieta l'apposizione di un collegamento ipertestuale al link al sito . Un cliente che intenda immettere sul suo sito personale un link diretto alla home page del sito , deve necessariamente chiedere l'espressa autorizzazione Hortorum .

24- INTERO ACCORDO

Questi termini e condizioni costituiscono l'intero obblighi delle parti.
Tutte le altre condizioni generali o particolari menzionati dal cliente possono essere incorporati o sopprimere questi termini.

25-NESSUNA RINUNCIA

Il fatto non Hortorum rivendicare una violazione da parte del Cliente di uno qualsiasi dei suoi obblighi potrebbe essere interpretata come una rinuncia del requisito in questione e per poter approfittare di questo fallimento in seguito.

26-NULLITA

Se una o più disposizioni di questi termini e condizioni sono ritenute non valide o dichiarate come tali ai sensi di legge, regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre disposizioni rimarranno in ambito ed effetto.

27-RESPONSABILITÀ

I prodotti presentati sul sito siano conformi alla legislazione e alle norme applicabili in Francia francese .

Hortorum si impegna esclusivamente per soddisfare i requisiti legali applicabili in Francia. Non ci sono norme specifiche per il paese di consegna e / o la consultazione del sito non possono essere contrari al Hortorum .

Il cliente è l'unico responsabile per la conformità alle normative vigenti nel loro paese di residenza o nel paese di destinazione dei prodotti . E 'responsabile di verificare con le autorità locali per qualsiasi importazione, l'esportazione o l'uso di prodotti che vengono ordinati sulle limitazioni del sito web .

Il servizio fornito da Hortorum è limitata alla fornitura di prodotti alle condizioni descritte nelle condizioni generali di vendita . In nessun caso Hortorum non può essere perseguito dai consigli, raccomandazioni e condizioni d'uso dei prodotti forniti dai produttori sul sito web o utilizzare i loro dischi.

Responsabilità Hortorum è limitata ai danni prevedibili derivanti dall'utilizzo, da parte del sito web del cliente e dei prodotti dirigere e . Hortorum non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti da un errore del cliente nell'utilizzo dei prodotti.

Responsabilità Hortorum non può essere ritenuta se la mancata o cattiva esecuzione dei suoi obblighi è imputabile al cliente , ad un terzo imprevedibile e insormontabile non collegata con la consegna dei prodotti, o forza maggiore imprevedibile irresistibile e al di fuori .

In generale , non Hortorum in nessun caso comportano responsabilità per danni indiretti o imprevedibili in connessione con l' utilizzo del sito web e l'ordinazione di prodotti .

Responsabilità Hortorum può in alcun modo essere dovuto al contenuto presente su altri siti o fonti Internet accessibile attraverso link ipertestuali inseriti sul sito ( anche a seguito di pubblicità, prodotti, servizi o altre informazioni) o danni di qualsiasi genere che possono essere subito dal cliente la possibilità di visitare questi siti .

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Salvo quanto diversamente previsto , il sito è accessibile in ogni luogo , in quanto sono soddisfatte le condizioni tecniche minime , soprattutto in termini di accesso a Internet , telefonia mobile , e la compatibilità tecnica delle attrezzature utilizzate dal il client . Data la natura globale di Internet , il cliente si impegna a rispettare tutte le regole di ordine pubblico relative al comportamento degli utenti di internet e della rete applicabile nel paese per il quale utilizza il sito .

28-CONTROVERSIE

Condizioni generali di vendita sono soggette al diritto francese . Solo prevarrà la versione francese di questi termini e condizioni di vendita .
In caso di difficoltà derivanti in connessione con l'ordine , la consegna dei prodotti e più in generale il completamento della vendita , il cliente avrà la possibilità , prima di qualsiasi azione legale a cercare una soluzione amichevole , in particolare con utilizzando un'associazione di consumatori o di qualsiasi altro difensore di sua scelta .

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere dall'interpretazione o esecuzione delle condizioni di vendita e le sue conseguenze sarà portato dinanzi ai giudici competenti .

I termini e condizioni si applicano anche in relazione a qualsiasi utente del sito non hanno ordinato
IN CASO DI CONTENZIOSO E MANCANZA DI COMUNE ACCORDO TRA LE PARTI , la competenza è espressamente concessi AI GIUDICI DELLA PRIMAVERA DI SEDE HORTORUM NONOSTANTE CALL Convenuti multipli o GARANZIA, ANCHE PER LE PROCEDURE DI EMERGENZA O PROCEDURE DI PROTEZIONE PROVVISORIO O RECLAMO .